martedì 5 ottobre 2010

torta alla frutta (dalla base dei quadrotti ciocco-cocco)

Come dicevo nel post precedente, mentre preparavo i quadrotti ciocco-cocco la glassa di copertura è bastata per circa la metà della torta base..non avevo voglia di farne altra e allo stesso tempo non volevo buttare la torta rimasta così ho guardato in frigo ed avevo dell'uva, delle banane e delle albicocche..che fare...ma certo!! mi invento una torta alla frutta!!!



Per la torta di base seguite la ricetta dei quadrotti, oppure fate come ho fatto io, con una parte preparate i quadrotti e con l'altra la torta di frutta. Così senza volere porterete in tavola due tipi di dolce diversi ed accontenterete tutti i gusti!! ^_^
Alla parte di torta destinata alla frutta, tagliate orizzontalmente un pò di crosta in superficie e portatela alla altezza che desiderate. Intanto preparate la crema (ricetta base per crema pasticcera) oppure come ho fatto io usate le buste pronte (tipo Cameo) alla vaniglia. (A mio gusto è più leggera). Versate la crema sulla torta che avrete disposto in una tortiera e intanto lavate e tagliate la frutta che avete scelto. Disponete sulla torta la frutta. Preparate la gelatina (io ho usato quella da sciogliere in un pentolino della Pane Angeli) e con l'aiuto di un pennello disponetela sulla frutta. Mettete in frigorifero un paio d'ore a far addensare tutto!! Vedrete, farete un figurone!! Ciao

Nessun commento:

Posta un commento