venerdì 6 luglio 2012

Pan di Spezie (tutte le fasi)

Pan Di Spezie (tutte le fasi Dukan)

ingredienti:
8 cucchiai di crusca d'avena
4 cucchiai di crusca di frumento
2 cucchiai di latte scremato in polvere (io non l'avevo e nn l'ho messo)
1 bustina di lievito istantaneo (tipo pane angeli)
6 cucchiai di formaggio magro allo 0,5% di grassi (io ho usato il paneer, vedi ricetta nei formaggi)
3 uova intere+3 albumi (i tre tuorli potete usarli per la crema pasticciera..vedi ricetta)
2 cucchiai di spezie miste (cannella, anice, noce moscata, chodi di garofano, zenzero)..io ne ho usato uno scarso e senza anice perchè non l'avevo :(
2 cucchiai di dolcificante liquido (tic)

Accendere il forno a 180°
In una terrina mescolare le due scrusche, il latte in polvere e il lievito. Aggiungere il formaggio e amalgamare. Aggiungere le uova intere e gli albumi, le spezie, il dolcificante e quando tutto è ben amalgamato mettere in uno stampo e rivestire di carta da forno. (l'ideale sarebbe uno stampo stretto e alto..io non l'avevo e ho usato gli stampi normali in alluminio)
Infornare per 45. Controllate con uno stecchino o la punta di un coltello quando è pronto..se infilando nel pane risulta asciutto..è cotto!!!

Vi garantisco che è buonissimo!! ho trovato la soluzione dolce per la colazione..fin'ora la migliore!!!!!
ps: io l'ho affettato e messo in freezer, così per un pò di giorni la colazione è fatta!!!





Nessun commento:

Posta un commento