martedì 28 settembre 2010

cuscino per allattamento 1

Col pancione che cresce..trovare una posizione per riposare e per alleviare un pochino il mal di schiena comincia ormai a diventare impossibile!! Così ho deciso di realizzare un cuscino per l'allattamento. Utile adesso in gravidanza per riposare o anche solo per sostenere la schiena; come adesso davanti al pc o alla tv, e poi come valido aiuto per spalle e braccia per allattare. Non so se sia una cosa voluttuaria o no..si è sempre fatto senza, ma vi garantisco che già mi risulta davvero comodo per dormire e poi dimenticavo!! Può diventare un sostegno per il vostro bambino!! Ma partiamo dall'inizio:
allora, ho trovato in rete dei modelli per realizzarlo...
bene, perfetto!! ora servono il tessuto e l'imbottitura! ma se vado in un qualsiasi negozio di tessuti a occhio e croce spendo..spendo..si, spendo come a comprarlo già fatto (i cuscini per l'allattamento vanno circa dai 40 ai 65 euro)!! ma allora?
Ok, allora ammortizziamo i costi!! Vado all'ikea, prendo il tessuto e dei cuscini economici da disfare per l'imbottitura!! genio no?? ma se all'ikea ci fossero già dei cuscini imbottiti della misura che cerco da assemblare tra loro a forma di U !! Va beh, "tribolo" un pò, mi costerebbe in tempo, ma sono a casa in maternità, perchè non provare e così risparmiare??
Bene, dopo tutte queste valutazioni..guardo e riguardo in rete eeeee...sorpresa, trovo il blog di Lela che ha avuto la mia stessa illuminazione!! ^_^ brava Lela!!
Questo è il mio risultato:


Sono stata fortunata, l'arricciatura l'ho fatta ad occhio ed è risultata perfetta!! a lavoro finito il cuscino per l'allattamento realizzato l'ho lavato tranquillamente in lavatrice...anche perchè in casa, quando ho estratto e reinserito l'imbottitura..c'è venuto un pò di casino..peli e pelucchi ovunque, quindi l'ho lavato. Poi per ultimare il lavoro, ho utilizzato un vecchio asciugamano che ho tagliato e cucito a cilindro che utilizzerò come federa per il cuscino quando allatterò. Eccolo:



Se volete vedere i vari passaggi andate sul blog di Lela, mi sembra doveroso segnalarvela visto che abbiamo avuto la stessa idea ed è stata di valido aiuto nella realizzazione del progetto!! grazie Lela e auguroni!!!
Fatemi sapere se lo realizzate!! Ciao

2 commenti:

  1. Ciao Cecilia, grazie per la segnalazione di questo lavoro che hai fatto del mio blog, sono contenta che sia stata utile la spiegazione , ma in particolare mi interessa sapere se l'idea del fai da te la condividi con me!
    Grazie,mi hai dato una bella carica...credimi!!!
    A presto cara Cecilia

    RispondiElimina
  2. ciao bella!! certo che la condivido!! è un piacere!! è una mia passione da sempre (si insomma..facevo i vestiti alle barbie!!^_^)..avevo persino la mitica maglieria magica ed il telaio per fare braccialetti!!mamma mia quanto tempo!!! ora che sono in gravidanza trovo finalmente un pò di tempo per dedicarmici di più!! quindi ci vediamo ai prossimi post!! ps. tutto bene?? ed Ethan??

    RispondiElimina